Sabato 30 gennaio, in via telematica, si sono ritrovati oltre 300 bambini e ragazzi delle parrocchie di Boville Ernica, Ceccano, Frosinone, Giuliano di Roma e Vallecorsa. Attraverso tre “stanze” virtuali (una per i 6/8 anni, una per i 9/11 anni ed una per i 12/14 anni), bambini e ragazzi sono stati guidati dalla parabola del “buon samaritano” ad essere “fratelli tutti” ed hanno diffuso un arcobaleno nella nostra comunità diocesana. La nuova esperienza ha entusiasmato bambini, ragazzi ed educatori…ed ha fatto respirare nuovamente la gioia dello stare insieme!

Ogni anno l’Azione Cattolica permette a bambini, ragazzi, giovani ed adulti di sostenere l’impegno che la Chiesa propone a noi cristiani in merito alla Giornata mondiale della pace: siamo chiamati ad educare alla pace. “La Pace fa notizia!” è lo slogan che caratterizza l’iniziativa del mese della pace 2021 promossa dall’Azione Cattolica dei Ragazzi a livello parrocchiale, diocesano e nazionale.

Ecco allora che bambini e ragazzi provenienti da tutte le parrocchie della chiesa diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino sono chiamati a riunirsi tutti insieme per vivere questo speciale momento, coadiuvati dallo spirito di appartenenza ad un’unica associazione e ad un’unica chiesa.

Essere costruttori di pace in questo tempo non è semplice: la pandemia ha infatti posto grosse limitazioni. Nonostante tutto e nel pieno rispetto delle norme vigenti, l’AC si adatta e reinventa pur di stare vicino ai bambini e ragazzi. Ecco allora che più di quindici educatori ACR, provenienti da diverse realtà ed animati da passione, corresponsabilità e gioia di fare, hanno trovato un modo tutto nuovo per far riflettere, giocare e vivere la pace e la fede ai piccoli del Regno.

Giovanni, Carla e l’Equipe ACR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...